Nel 2008 facemmo una analisi nel mercato e realizzammo che mancava uno strumento efficace professionale per il trading automatico. Decidemmo di svilupparlo. Oggi il WideTrader è un importante tassello nella filiera del trading.

I prodotti WideTrader garantiscono una eccellente Flessibilità.

WideTrader permette all’operatore di interfacciarsi ad un gran numero di piattaforme in grado di  elaborare trading system.  Grazie ai numerosi moduli, è possibile eseguire segnali generati da TradeStation 2000®, TradeStation 8 e 9®, MultiCharts®, VisualTrader®, Fibonacci Trader®, MetaTrader® ed altri.

La linea dei prodotti WideTrader è inoltre dotata di sistemi di raccolta di flusso consulenziale personalizzati.

WideTrader ha la capacità di interagire con più SIM/Broker come, per esempio, tutti i Broker  che adottano la struttura PatSystem (JTrader), Interactive Brokers, IW Bank, Banca Sella e numerosi altri.

L’estrema Flessibilità della linea WideTrader si riscontra anche nella composizione delle quantità ad uso dell’operatore. Ciascun utente può dimensionare il numero dei contratti/quantità che intende tradare direttamente dalla piattaforma in modo totalmente personalizzato.

WideTrader consente inoltre di personalizzare interamente anche gli strumenti (mercati) ai quali correlare le singole strategie.