Nel 2008 facemmo una analisi nel mercato e realizzammo che mancava uno strumento efficace professionale per il trading automatico. Decidemmo di svilupparlo. Oggi il WideTrader è un importante tassello nella filiera del trading.

I prodotti WideTrader offrono ottime  Prestazioni.

Godere di buone Prestazioni significa avvicinare il più possibile i prezzi teorici derivanti dal flusso di strategie con gli effettivi prezzi eseguiti sul mercato.

Per la realizzazione di un prodotto in grado di ottenere ottime sono state dedicate ingenti risorse in R&S al fine di sviluppare un protocollo proprietario di veicolazione dei flussi di segnali provenienti dai trading system. Gli aspetti salienti del protocollo proprietario riguardano:

 

Snellimento dei flussi.La composizione delle informazioni contenute nel flusso di consulenza di strategie è stata realizzata in modo che ciascun messaggio contenga il maggior numero di informazioni possibili nella minore dimensione possibile. Ciò permette di avere un flusso estremamente snello con l’effetto di occupare pochissima banda per le trasmissioni delle informazioni.

Ottimizzazione della veicolazione e dell’elaborazione dei flussi.Questo secondo aspetto investe sia la gestione della veicolazione dei flussi che l’elaborazione da parte di WideTrader. La veicolazione oltrepassa le tradizionali tecniche di archiviazione su database relazionali utilizzando tecniche più agili e veloci mantenendo inalterata la consistenza di ciascun dato. Inoltre WideTrader è in grado di processare i segnali ricevuti attraverso uno snello e sofisticato meccanismo multithreading.

Ottimizzazione delle bande di collegamento. Un ulteriore elemento che distingue WideTrader nell’ottica di ricerca del livello di eccellenza nel campo delle prestazioni riguarda la scelta di dotare i server distributori di segnali di banda larga e mista al contempo. Alcuni sono collegati direttamente alle dorsali in fibra ottica mentre altri negli anelli primari delle tradizionali linee ADSL. Questo tipo di connettività consente di preservare la consegna dei dati indipendentemente da anomalie di una singola rete e di beneficiare della possibilità di ricevere e consegnare i segnali ad un elevato numero di utenti.