WideTrader interfaccia i segnali, prodotti automaticamente da consulenti specializzati nello studio e nella realizzazione di trading systems, con i broker che supportano la raccolta elettronica ordini. Consente di operare automaticamente nei mercati finanziari senza l'intervento dell'utente, il quale viene tempestivamente e puntualmente avvertito di ogni operazione o di eventuali allarmi tramite un efficientissimo sistema di notifiche via email e/o sms.

La suite è costituita da 2 moduli principali; il modulo WideReader, dedicato ai consulenti, viene fornito gratuitamente.

I prodotti della suite WideTrader si inseriscono in un’architettura client-server e permettono di automatizzare completamente le operazioni di trading verso il mercato. Il softwarepermette di ricevere un flusso di segnali di compra-vendita proveniente da numerose strategie operative (sistemi quantitativi) ed eseguirle automaticamente sul mercato, mantenendo in ogni momento la perfetta sincronia fra posizioni teoriche e quelle in essere. L’infrastruttura della linea WideTrader e dei moduli ad essa correlata è stata realizzata per fornire il massimo in termini di Sicurezza, Flessibilità e Prestazioni.